FonARCom|Avviso per Sistemi di Imprese
Il presente Avviso ha come oggetto il finanziamento di iniziative di formazione continua, che dovranno avere ad oggetto una o più delle seguenti aree tematiche di intervento:
- Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro;
- Adeguamento delle competenze professionali con particolare attenzione al tema dell’innovazione, all’impiego di tecnologie moderne e all’introduzione di tecniche e pratiche dell’organizzazione e della produttività;
- Internazionalizzazione: formazione finalizzata all’allineamento delle competenze aziendali in tema di internazionalizzazione, con particolare attenzione ad una visione europeistica del mercato del lavoro e degli ambienti produttivi tali da garantire un’effettiva capacità di posizionamento nei più ampi contesti internazionali.
Modalità formative ammesse:
- Sessioni d’aula (minimo 6 allievi);
- Training on the Job(minimo 4 allievi);
- One-to-One;
- FAD asincrona/e-learning, autoapprendimento.
I Piani Formativi presentati sul suddetto Avviso saranno da condividersi previamente con le rappresentanze delle parti sociali CIFA e CONFSAL.
I singoli Progetti Formativi che compongono l’articolazione del Piano Formativo dovranno avere una durata non inferiore a 4 ore e non superiore a 80 ore. I singoli Progetti Formativi potranno altresì essere realizzati anche in un’unica edizione o riproposti in più edizioni (edizioni reiterate). Saranno ammessi, inoltre, percorsi Formativi di durata minima di 2 ore solo nel caso di percorsi obbligatori sulla sicurezza (corsi di aggiornamento).
Le attività promosse saranno realizzate con pacchetto da 3A Consulting, società Accreditata ai servizi per la Formazione presso Regione Lombardia, Sezione B.
Per maggiori informazioni scrivere a: alberto@ranzini.net.
Per visualizzare il PDF dell’avviso clicca qui: